Fimer, presentato il piano industriale. Il tribunale si riserva di decidere

. Inserito in Lavoro

Tra molti bassi e pochi alti va avanti la situazione della Fimer, l’azienda operante nel fotovoltaico di Terranuova Bracciolini ormai da mesi alle prese con una crisi lavorativa che sta, purtroppo, tenendo col fiato sospeso circa 800 persone.

La novità delle ultime ore è che i vertici dell’azienda hanno presentato, al Tribunale di Arezzo, un piano industriale e proprio entro la fine di luglio si deciderà se accettare o meno la proposta di un concordato di continuità. Se così fosse, l’azienda potrebbe andare avanti sperando in positivi risvolti nel futuro, viceversa si aprirebbero due strade, per la precisione il fallimento o l’amministrazione straordinaria. Sul piano presentato, secondo quanto emerso, ci sarebbe anche un investitore diverso da quello tedesco annunciato nelle settimane scorse dalla stessa proprietà. I giorni vanno avanti, di luci in fondo al tunnel non se ne vedono e il rischio che ci siano forti ripercussioni occupazionali, continua ad essere molto alto.

Tags: Fimer

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro