Fimer, ancora niente di concreto. Vicina la scadenza della procedura concorsuale

. Inserito in Lavoro

Si è tenuto ieri pomeriggio davanti al ministero dello sviluppo economico, i rappresentanti del Comune di Terranuova Bracciolini e la Regione Toscana un lungo incontro per parlare della situazione creatasi all’interno della Fimer, al centro di una complessa crisi dalla fine del 2021.

La proprietà ha fatto presente di aver avuto un’offerta non vincolante di un fondo ma, allo stato attuale, servono più fatti e meno parole per cercare di far ripartire la produzione proprio come era un tempo. La svolta, insomma, non c’è stata e più passano i giorni più sale la preoccupazione anche perché, proprio per questo 29 giugno, scadrà la procedura concorsuale e se l’azienda non presenterà al tribunale un piano di rilancio credibile si aprirebbero scenari molto preoccupanti per i circa 800 dipendenti, tra diretti e indotto, che prestano la propria manodopera. Preoccupazione non solo all’interno dei lavoratori ma anche nelle sigle sindacali, l’ennesimo nulla di fatto a pochi giorni dalla scadenza di un importante appuntamento mette tutti questi posti di lavoro a serio rischio in ottica futura. Solo poche settimane fa la strada tracciata sembrava ben diversa. La realtà parla di una situazione che, di giorno in giorno, è sempre più preoccupante.

Tags: Fimer

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro