Crisi Fimer, pronta una manifestazione dei dipendenti a Vimercate

. Inserito in Lavoro

Non arrivano novità rilevanti riguardo la vertenza della Fimer, l’azienda di Terranuova Bracciolini operante nel fotovoltaico in preda a una forte crisi occupazionale già dalla fine del 2021. Quando sembrava ormai fatto il passaggio a una holding tedesca, i vertici dell’azienda non hanno poi dato seguito all’accordo e, da qui, la preoccupazione di dipendenti, sindacati e anche del comune stesso che sta adoperandosi, alacremente, per cercare di arrivare a una soluzione.

Intanto, i dipendenti hanno organizzato per venerdì prossimo alle 11 una manifestazione direttamente a Vimercate, in Lombardia, dove si recheranno davanti ai cancelli della sede centrale della stessa Fimer per esternare la propria amarezza e rabbia per una vicenda che sta assumendo, giorno dopo giorno, toni sempre più preoccupanti. Dopo l’incontro finito con un nulla di fatto di giovedì scorso al ministero dello sviluppo economico, ci si vuole adoperare assieme a tutte le sigle sindacali per spingere l’azienda a siglare un accordo con uno dei potenziali investitori che, in tempi non sospetti, hanno manifestato interesse nel mettere capitali per poter andare avanti nella manodopera. Ora questa manifestazione di protesta che, tutti si augurano, possa portare a nuove e positive novità visto che il tempo passa, soluzioni concrete al momento non ci sono e i circa 800 dipendenti, tra diretti e indiretti, vivono con l’ansia di vedersi privare il posto di lavoro da un momento all’altro.

Tags: Fimer

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro