Addetti alle vendite, parte il corso gratuito

. Inserito in Lavoro

Ci sono ancora pochi posti disponibili per il corso di 20 ore, completamente gratuito, che aiuta a mettere a punto i segreti della vendita.
In partenza da lunedì 16 maggio, il percorso formativo è rivolto a chi lavora già nel settore commerciale come commesso, o a chi aspira a farlo.
È diviso in due moduli, entrambi ricche di esercitazioni e ideali per chi vuole migliorare le proprie capacità di persuasione e vendita, coinvolgendo il cliente in una esperienza gratificante di shopping.
Il primo modulo, curato dalla psicologa ed esperta in processi di comunicazione Elisa Marcheselli, è dedicato alle basi della comunicazione e delle tecniche di vendita. Nel secondo modulo la vetrinista e visual merchandiser Marzia Tenti spiegherà invece le tecniche per realizzare vetrine d’effetto, con luci e scenografie adeguate ad attirare gli sguardi e a convincere il pubblico ad entrare in negozio.
L’obiettivo generale è migliorare le proprie competenze per non smettere mai di comunicare al meglio sia all’interno del proprio staff sia con i clienti, nella certezza che questo possa influire positivamente anche sugli incassi.
Le lezioni (4 incontri da 3 ore e 2 incontri da 4 ore ciascuno) si svolgono di lunedì mattina in parte in presenza, nelle aule della sede Confcommercio di Arezzo, e in parte on line su piattaforma Zoom, secondo il calendario stabilito.

Tags: Confcommercio