Gkn, i consiglieri regionali del Pd saranno in piazza Santa Croce

. Inserito in Lavoro

Il capogruppo Vincenzo Ceccarelli: “Continua il nostro sostegno ai lavoratori, battaglia di principio”

«Raccogliamo con molta convinzione l’appello a essere presenti in piazza Santa Croce a Firenze lunedì prossimo con Cgil, Cisl e Uil per i lavoratori della Gkn. I consiglieri regionali del Pd parteciperanno alla manifestazione di lunedì 19 luglio per essere ancora una volta al fianco dei dipendenti dell’azienda. Saremo in piazza per ribadire il nostro impegno, politico ed istituzionale, affinché la Gkn possa ritirare i licenziamenti, restituire il futuro a centinaia di dipendenti, alle loro famiglie, ai lavoratori dell’indotto.

Intanto le notizie che arrivano dal vertice in corso in prefettura ci consegnano un quadro preoccupante, perché l’azienda parla di problemi di produzione  alla base della chiusura. Mi pare quantomeno singolare che se ne accorgano ora, visto che ho potuto vedere con i miei occhi durante la visita in fabbrica che ho svolto lunedì scorso, la presenza di macchinari nuovissimi, ancora imballati, acquistati da poche settimane. Forse a “meritare” il licenziamento dovevano essere i manager che hanno fatto quegli acquisti, non certo gli operai e gli impiegati. Scelte incomprensibili e ciniche, fatte sulla pelle dei lavoratori. Occorre una forte mobilitazione e unità delle istituzioni, da Firenze a Roma, perché quella che abbiamo di fronte è una battaglia di principio, in difesa del lavoro, che vale per Campi Bisenzio, per la Toscana , per tutto il Paese, per l’Ue, se vuole essere un’Europa dei diritti».

Così Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, annuncia l’adesione e la partecipazione del gruppo Dem alla manifestazione indetta da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della vertenza della Gkn di Campi Bisenzio in programma lunedì 19 luglio a Firenze.

Tags: Partito Democratico Vincenzo Ceccarelli Gkn