Giostra del Saracino in Rai, Gamurrini: "Grazie a Nisini". Ghinelli: "Soddisfatti per l'attenzione alla città"

. Inserito in Giostra del Saracino

Andrà in onda nel pomeriggio di oggi, alle ore 17.30, nel contenitore pomeridiano di Rai UnoLa vita in diretta estate”, il servizio realizzato in occasione della 138esima edizione della Giostra del Saracino dall’inviata Rai Giulia Nannini 

L'inviata era presente sabato scorso ad Arezzo per assistere alla manifestazione per la rete pubblica nazionale.

“Ci tengo a ringraziare la Rai per l’interessamento dimostrato nei confronti della Giostra del Saracino e la senatrice Tiziana Nisini grazie alla quale siamo riusciti ad avere le telecamere Rai in Piazza Grande sabato scorso  – commenta il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – per la Giostra è un’importante occasione di visibilità e promozione che denota un’attenzione crescente da parte dei media nazionali verso Arezzo e la Giostra del Saracino che calcano così scene sempre più rilevanti. Con l’augurio che questa attenzione sia destinata a crescere accendendo sempre di più i riflettori sulla nostra città”.

Le telecamere Rai si stanno succedendo in questi giorni in città, presenti alla Giostra e in arrivo per la registrazione di un programma di RaiTre. “Non possiamo che essere soddisfatti della attenzione che la Rai riserva alla città, valorizzandone le tante ricchezze artistiche e le tradizioni più caratteristiche”, dichiara il Sindaco Alessandro Ghinelli. “La presenza alla Giostra di una troupe de “La vita in diretta”, tra i programmi più seguiti di RaiUno, e l’arrivo di Rai Cultura che per RaiTre girerà da mercoledì nelle nostre strade e piazze una puntata tutta aretina di “Provincia Capitale”, sono la conferma che Arezzo è stata capace di trasformarsi in una città fortemente attrattiva. Stiamo aprendo il nostro scrigno e mostrando i nostri preziosi gioielli, capaci di conquistare ed attrarre un numero sempre crescente di ammiratori. Il mondo ci conosce per i manufatti creati dalla nostra tradizione orafa, antica e raffinata, adesso scopre i tanti altri nostri tesori”, conclude il Sindaco.

Tags: Giostra del Saracino Rai