Ufficializzati giostratori e cavalli che correranno Giostra. La cerimonia sul sagrato di San Francesco

. Inserito in Giostra del Saracino

Questa mattina, sul sagrato di Piazza San Francesco, si è svolta la cerimonia di Investitura dei Giostratori e la Bollatura dei Cavalli che domani correranno la 144^ edizione della Giostra del Saracino, dedicata ai 100 anni dalla fondazione dell’Arezzo calcio.

I capitani dei quattro Quartieri hanno così “ufficializzato” i due giostratori e cavalli titolari in base all’ordine di estrazione delle carriere.
Per primo è stato Marco Geppetti, Capitano del Quartiere di Porta Santo Spirito, con Elia Cicerchia che correrà su Olympia (Haflinger di 15 anni femmina saura) e Gianmaria Scortecci su Doc (Sella Italiana di 12 anni castrone pezzato).
Andrea Gavagni, Capitano del Quartiere di Porta Sant’Andrea, con Tommaso Marmorini detto “Benzina” su Conte Darko di Gazzara (Sella italiana di 10 anni castrone tobiano baio) e Saverio Montini su Siria (Sella italiana di 9 anni femmina saura).
Lorenzo Casini, Capitano del Quartiere di Porta del Foro, con Davide Parsi su Biancaneve doc-bar (Sella italiana di 14 anni femmina perlino) e Francesco Rossi detto “Tallurino” su Rocky Mr Tarkis Storm Appalosa di 14 anni castrone fiocco di neve).
Alberto Branchi, Capitano del Quartiere di Porta Crucifera, con Lorenzo Vanneschi su Pinocchio (Haflinger di 14 anni castrone sauro) e Niccolò Paffetti su Rosa de Moscheta (Haflinger di 11 anni femmina palomina)

Tags: Giostra del Saracino bollatura dei cavalli

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.