Porta Sant'Andrea, è gioia infinita: la cena della vittoria - Foto

. Inserito in Giostra del Saracino

Dopo il Te Deum e il fioretto con camminata a piedi da Arezzo a Cortona, città Natale di Luca Signorelli, artista cui era dedicata la Lancia d'oro vinta dai biancoverdi nella Giostra di giugno, ieri la tradizionale "Cena della Vittoria".

Nell’affascinante cornice di piazza Sant’Agostino il quartiere ha festeggiato la conquista della trentottesima lancia d’oro dedicata a Luca Signorelli. Applausi e cori per i protagonisti, i giostratori Tommaso Marmorini e Saverio Montini, il preparatore Martino Gianni, il rettore Maurizio Carboni, il Capitano Andrea Gavagni e tutte le componenti del Quartiere. Al brindisi si è unito anche Don Alvaro Bardelli.

Il grande evento si è svolto nella cornice di piazza Sant’Agostino che, per l’occasione, è stata decorata con arazzi e giochi di luce. Nel corso della serata è stato proiettato il video celebrativo della vittoria, poi ha avuto luogo la premiazione dei giostratori vittoriosi Tommaso Marmorini e Saverio Montini, l’asta in cui sono stati battuti i quadri con i ferri dei cavalli che hanno corso in piazza e la bottiglia numero 38 del “Vino della Vittoria”. Gran finale con i fuochi d'artificio.

Tags: Quartiere di Porta Sant’Andrea