Alluvione, Sant'Andrea tende la mano a Faenza

. Inserito in Giostra del Saracino

Giovedì 1 giugno alle 20:30, nella Corte del Museo di Porta Sant’Andrea (in caso di maltempo nella sala d’Armi “Enzo Piccoletti), il convivio per sostenere le persone colpite dall’alluvione.

L’incasso della cena, al prezzo di € 20, sarà interamente devoluto alla comunità faentina.

Sant’Andrea tende la mano agli amici di Faenza colpiti dall’alluvione. Lo farà organizzando giovedì 1° giugno, alle ore 20:30, una cena di solidarietà dal titolo “Per Faenza!” il cui incasso sarà interamente devoluto alla comunità faentina.

Al costo di € 20 si potrà mangiare degli ottimi pici al sugo, porchetta, salsicce accompagnate da patate al forno e per finire un dolce. La cena, organizzata con il sostegno di Unicoop Firenze sezione soci Arezzo, Tenute di Fraternita e Avis Comunale Arezzo, si terrà nella Corte interna del Museo del Quartiere (in caso di maltempo nella sala d’Armi “Enzo Piccoletti).

I quartieristi, oltre al contributo diretto che daranno con il costo della cena, potranno fare una ulteriore donazione attraverso bonifico a questo IBAN: IT48Q0867314100000000563343 specificando il proprio nome, cognome e la causale “Contributo per Faenza”.

“Quanto avvenuto in Emilia-Romagna in questi giorni ci ha particolarmente colpiti - commenta il rettore di Porta Sant’Andrea Maurizio Carboni - abbiamo ricevuto notizie dirette da Faenza circa le devastazioni che hanno prodotto in tutta la città l’esondazione dei fiumi e le persistenti piogge. Per questo abbiamo deciso di mobilitarci in una raccolta fondi per sostenere le persone e la comunità faentina colpita dall’alluvione. Gli amici si vedono nel momento del bisogno”.

Fin dal 1968 esiste un profondo legame tra Arezzo con la Giostra del Saracino e Faenza con il Palio del Niballo, reso ancor più vivo dall’amicizia tra il Quartiere di Porta Sant’Andrea e il Rione Rosso di Faenza. Negli ultimi anni le due realtà, infatti, sono state protagoniste di commemorazioni, visite e scambi culturali nelle rispettive città: tra questi ricordiamo l’evento in ricordo del giostratore Franco Ricci nel 2018, che ha visto la sfilata dei Musici e Sbandieratori Faentini per le strade del centro storico aretino, e la visita dei dirigenti rionali nel 2020 in occasione della Cerimonia di donazione dei Ceri. Tanti anche gli appuntamenti a Faenza dove i quartieristi biancoverdi sono stati graditi ospiti, come la Nott de Bisò e varie celebrazioni rionali.

Per partecipare alla cena è necessario prenotare via Whatsapp al numero 366 3867800.

Tags: Quartiere di Porta Sant’Andrea Alluvione