Verso la Giostra, iniziative a Porta del Foro

. Inserito in Giostra del Saracino

La Giostra si avvicina e il quartiere di Porta del Foro inizia ad arricchire di eventi il suo calendario. 
Giovedì 18 Maggio 2023 si svolgerà la Riunione dei Figuranti presso il Campo Prove "S. Borgogni" di Petrognano alle ore 21.00. Prima della riunione sarà servita porchetta calda, così da cogliere l'occasione per cenare tutti insieme e stare uniti in vista della Giostra. Al termine della riunione dei figuranti, verso le 21.30, verrà svolta la Prova Simulata. 
Venerdì 19 Maggio alle ore 10 si svolgerà la giornata conclusiva del "Grembiulino Giallo-Cremisi 2023" presso il campo prove Sergio Borgogni a Petrognano.
I bambini di alcune scuole di Arezzo che hanno partecipato al progetto durante l'anno, saranno i protagonisti di questo ultimo appuntamento, sfilando sulla lizza con il quartiere e incitando i propri cavalieri in una vera e propria giostra del Saracino disputata tra le quattro casate.
Quest'anno ci sarà anche la splendida ed apprezzata partecipazione di Musici, Sbandieratori, Signa Arretii e Comune di Arezzo.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà nella sede del quartiere, dove tutto è pronto per accogliere i piccoli e grandi studenti. Inoltre sabato 20 Maggio 2023 presso il circolo del Quartiere, si svolgerà la cena di apertura per questa stagione 2023 che accompagna l'avvicinamento alla Giostra. La cena prevede un ricco menù composto da Antipasto, Tagliatelle al sugo bianco, Ossobuco con purè e dolci. Sicuramente una deliziosa occasione per ritrovarsi tutti insieme prima dell'apertura ufficiale dei Quartieri. Per info e prenotazioni, rivolgersi a Carlotta al 3336846496.

Tags: Porta del Foro