Forte pioggia, danni alla lizza: operai del comune al lavoro per ripristino tempestivo - Foto

. Inserito in Giostra del Saracino

Pochi minuti di forte pioggia in città, oltre che in Valdichiana, dove i danni sono ingenti e ve ne riferiamo a parte, sufficienti a provocare problemi anche alla lizza in Piazza Grande. In serata la comunicazione: tutto ripristinato e pronto per la Giostra.

Nel corso di un sopralluogo, Bertini e Casi hanno potuto constatare che la striscia in terra battuta dove gareggiano i cavalieri della Giostra ha tenuto. Solo in alcuni punti, in particolare nei pressi del pozzo, gli operai del Comune sono dovuti intervenire prontamente per il ripristino delle condizioni ideali per lo svolgimento della competizione di domani sera.

In serata, la comunicazione: ripristino tempestivo della lizza in Piazza Grande dopo il temporale 

Risolta ogni criticità in Piazza Grande dopo il temporale che si è abbattuto nel primo pomeriggio. La pioggia, caduta copiosa, ha creato un accumulo d’acqua che, scorrendo con forza verso il basso, ha interessato la lizza e determinato una fuoriuscita di fango verso via di Seteria che non avrebbe potuto essere bloccata da alcuna copertura. La macchina organizzativa si è immediatamente messa in azione per ripristinare la situazione, le aree interessate dal fango sono state tempestivamente ripulite e la ditta che si occupa della lizza sta provvedendo a sistemare il terreno che a breve sarà in condizioni ottimali per correre, domani sera, la 141esima Giostra del Saracino.

 

Tags: Giostra del Saracino Pioggia Piazza Grande