Porta del Foro, torna la tradizionale Cena Medievale. Si paga con il Chimero

. Inserito in Giostra del Saracino

A Porta del Foro torna l'evento che tanto successo ha riscosso anni fa, sotto il rettorato di Giancarlo Felici. Sabato 5 settembre nella cornice del nuovo giardino del Quartiere verranno allestiti stand gastronomici e si tornerà magicamente indietro nel tempo con giochi a tema e figuranti in costume

Chi parteciperà alla serata avrà in regalo un bicchiere e un piatto in terracotta e un mestolo di legno. La moneta di cambio sarà il Chimero. La serata sarà anticipata venerdì 4 settembre dall'Antecena della Corte, dalle ore 20 sempre nel giardino del Quartiere si respirerà un'atmosfera medievale. La cena di sabato avrà posti limitati e solo su prenotazione (telefonare al 333 6846496) nel rispetto delle disposizioni anti-COVID.

Domenica 6 settembre il Comitato giovanile del Quartiere ha organizzato la caccia al tesoro giallocremisi. Ritrovo alle ore 17:30 per tutti coloro che vorranno partecipare. Saranno quattro le squadre capitanate dai giostratori della Chimera Davide Parsi, Gabriele Innocenti, Roberto Gabelli e Francesco Rossi, che si sfideranno nel cuore della città nei luoghi salienti della Giostra del Saracino. A seguire la serata continuerà all'interno della sede con un aperitivo e la proiezione dell'edizione del Saracino di giugno 2019. Tutte le serate saranno organizzate rispettando le disposizioni vigenti anti-contagio.

Tags: Giostra del Saracino Quartiere di Porta San Lorentino