Porta Sant'Andrea alla scoperta del Palio di Siena: visita guidata alla Contrada della Selva

. Inserito in Giostra del Saracino

Sarà la gita alla Contrada della Selva, nella città di Siena, il prossimo appuntamento del Quartiere di Porta Sant'Andrea in programma sabato 28 marzo. Il consiglio direttivo biancoverde, in collaborazione con la Contrada della Selva, organizza per i soci e quartieristi un viaggio alla scoperta del Palio, festa riconosciuta in tutta Italia per la sua storia secolare e da sempre considerata la "madre delle tradizioni".

Il programma prevede il ritrovo fuori Porta Trento Trieste alle ore 8:45 con partenza in pullman alla volta di Siena e arrivo nella Contrada della Selva alle ore 10:30. Alle ore 10:45 avrà inizio la visita del territorio della contrada, dove si andrà alla scoperta della stalla e dei luoghi più importanti e simbolici come l'oratorio e il Museo Storico: è qui che sarà possibile ammirare il bellissimo drappellone realizzato dal fumettista Milo Manara, conquistato dalla Selva nella carriera del 16 agosto 2019.

Alle 12:30 è previsto un aperitivo seguito dal pranzo in società (il menù comprende pici all'aglione, arista con patate, acqua, vino, caffè, cantucci e vinsanto). Successivamente è in programma un giro per il centro storico di Siena insieme ai contradaioli della Selva, con tappa finale in piazza del Campo, cuore del Palio. La partenza alla volta di Arezzo è prevista per le ore 16:30 circa.

La visita guidata, comprensiva di viaggio in pullman, aperitivo e pranzo, è fissata al costo di 34 euro per i soci. Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il cancelliere Matteo Pucci al 335 6595178 o la consigliera Erica Canocchi al 366 3867800.

Tags: Porta Sant'Andrea Palio di Siena