Le eccellenze dell’Artigianato e dell’Arte in uno dei Borghi più belli d’Italia Ar24Tv

. Inserito in Focus 24

Format collaudato, per una manifestazione in linea con la tradizione, ma caratterizzata da numerose novità e che mette ancora una volta in evidenza le eccellenze del fatto a mano nelle affascinanti botteghe del centro di Anghiari. Artigianato e Arte si incontrano ancora una volta in uno dei Borghi più belli d’Italia per un mix che da quasi cinquant'anni si dimostra vincente.

Fino al 1 maggio ad Anghiari si svolge la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana. E' il 49° atto di una manifestazione che nel corso degli anni è diventata punto di riferimento per tutto il settore ed un’occasione di incontro per i numerosi visitatori che, come di consuetudine, potranno passeggiare in uno dei Borghi più belli d’Italia, scoprendo le eccellenze dell’artigianato. Le botteghe del centro storico di Anghiari tornano ad aprire i battenti e sono il cuore pulsante di un evento che mette in risalto la qualità del fatto a mano, in linea con la tradizione, ma con uno sguardo proiettato al futuro e con il solito importante spazio dedicato all’artigianato artistico, nell’esposizione “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”.

Gli orari delle botteghe artigiane

Confermati gli orari di apertura delle botteghe artigiane: nei prefestivi e festivi dalle 10:00 alle 19:30, nei feriali dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Gli organizzatori della Mostra

La manifestazione è organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana, in collaborazione con Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Regione Toscana, CNA Arezzo, Confartigianato Arezzo, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Associazione Pro-Anghiari e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo.

 

Tags: Anghiari Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.