Maec Parco, 100 ore di eventi: a Cortona il trekking tra arte e cibo

. Inserito in Eventi e Cultura

Proseguono gli appuntamenti con il calendario “100 ore di eventi al MAEC-Parco”. Questa volta il programma si sposta in località Ossaia di Cortona dove domenica 29 settembre è stato organizzato un interessante trekking esperienziale.

L’evento è organizzato dal MAEC insieme al Circolo Arci e al Gruppo Sportivo di Ossaia.

Il percorso previsto, che toccherà le antiche chiese di San Donato e Sepoltaglia, ha una difficoltà media ed è lungo circa 6 km che sarà percorso in 3 ore.

Il ritrovo è in programma alle ore 9 al Circolo Arci di Ossaia. A guidare il gruppo ci penserà la guida ambientale Donato Caporali. Durante il percorso ci sarà anche una speciale visita al laboratorio dell’artista Roberto Ghezzi.  

Per partecipare occorre indossare scarpe da trekking e abbigliamento sportivo portando con sé uno snack e una scorta d’acqua.

Al termine della bella passeggiata all’interno dei locali del Circolo Arci sarà proposto un gustoso pranzo con piatti della tradizione locale.

Il costo della mattinata e del pranzo è di 10 euro a persona. La prenotazione al pranzo è obbligatoria (telefonare al numero 3357681280 Maurizio). 

 

Tags: MAEC