“Riflessi antichi, visioni contemporanee”, doppio appuntamento ad Arezzo nel week end

. Inserito in Eventi e Cultura

Doppio appuntamento nel prossimo week end per la mostra “Riflessi Antichi, Visioni Contemporanee. Arezzo e il suo Territorio #Turismolento”: serata in ricordo di Piero e Filippo e alla scoperta di Valdarno e Valtiberina 

Venerdì 20 settembre, in occasione della ricorrenza della scomparsa dei due dipendenti dell’Archivio di Stato di Arezzo, vittime sul lavoro del tragico incidente avvenuto un anno fa, la mostra “Riflessi Antichi, Visioni Contemporanee. Arezzo e il suo Territorio #Turismolento”, partecipa alle iniziative promosse dal Polo Museale della Toscana, dedicando una serata “Alla scoperta di Arezzo”, con apertura straordinaria della mostra a partire dalle ore 18 fino alle ore 23, con degustazione di prodotti locali.

La serata vede la partecipazione delle Tenute di San Fabiano, Conti Borghini Baldovinetti de’ Bacci e della Trattoria Borgo San Piero di Arezzo. A partire dalle ore 20 sarà inoltre possibile visitare la Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca nella Cappella Bacci.

Sabato 21 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, la mostra “Riflessi Antichi, Visioni Contemporanee. Arezzo e il suo territorio #Turismolento” partecipa alle iniziative promosse dal Polo Museale della Toscana dedicando una serata “Alla scoperta del Valdarno e della Valtiberina” con apertura straordinaria della mostra a partire dalle ore 18 fino alle ore 23, con degustazione di prodotti locali.

La serata vede la partecipazione delle seguenti aziende:

  • Strada del Vino Terre di Arezzo
  • Azienda Agricola Capre Diem – Loc. Chiassaia (Loro Ciuffenna)
  • Azienda Agricola “Podere Panzano” - Bucine
  • Azienda Agricola Radici – Loro Ciuffenna
  • Azienda Agricola Le Fontacce – Loro Ciuffenna
  • Agriturismo Campo del Monte, Eredi Benito Mantellini Az.Agr.S.S. - Terranuova Bracciolini
  • Azienda Agricola Il Faggeto – Anghiari
  • Azienda Agricola Baccanella – Caprese Michelangelo
  • Birrificio “La Luppolaia” – Caprese Michelangelo

A partire dalle ore 20 sarà inoltre possibile visitare la Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca nella Cappella Bacci.

Info e prenotazioni: tel. 0575.352727

Tags: EF-B Munus Basilica di San Francesco