Giostratori aretini al Palio di San Rocco

. Inserito in Eventi e Cultura

Questa sera a Figline Valdarno si corre la 47.ma edizione del Palio di San Rocco manifestazioni che vede battersi i quattro Rioni di Porta Aretina, Porta Senese, Porta Fiorentina e Porta San Francesco per conquistare il Palio dipinto, per questa edizione, dalla fiorentina Paola Imposimato.
Due i cavalieri aretini che prenderanno parte alla Giostra: Roberto Gabelli alla sua quarta partecipazione (tra l'altro giostratore del Quartiere di Porta del Foro con il quale ha disputato le prove generali) per Porta Senese e che correrà in sella ad Oliver, e l'esordiente Maurizio Frulio (anche lui un passato nel quartiere di san lorentino oltre a far parte dei Cavalieri di Arezzo) che correrà per Porta Aretina in sella a Uncas.
Sabato e domenica si sono intanto svolte le gare che, assieme alla Giostra all'anello di questa sera, assegnano punti per la determinare il vincitore del Palio.
La classifica parziale vede in testa Porta Senese con 23 punti davanti a Porta San Francesco 20, Porta Fiorentina 17 e Porta Aretina 15. 
Ma nulla è ancora deciso poiché devono essere assegnati i punti per il miglior carro e della Giostra che hanno un valore maggiore rispetto alle altre gare disputate.
Il programma di questa sera vede l'inizio del corteo alle ore 21.00 poi, in piazza Marsilio Ficini, l'attesa Giostra.

Tags: Palio di San Rocco