Pieve Santo Stefano, una rassegna Corale in memoria di Luigino Camaiti
Continuano gli appuntamenti di Pievestate, dopo il gran successo delle serate della prima quindicina di Agosto Pieve non si ferma, si continua con la grande musica.
Giovedì sera nella magica atmosfera della chiesa della Collegiata di Pieve potremmo ascoltare le grandi voci di professionisti che fanno parte dei cori “Bayerischer rundfunkchor” e “Kammerchor München”, tutti professionisti, si sono esibiti nei più grandi teatri europei.
Invece con la data del 1 settembre si da il via ai festeggiamenti della settimana dedicata alla Madonne dei Lumi, in questa data ci sarà la Prima Rassegna Corale dedicata al fondatore del coro stesso, Luigino Camaiti, organizzata dall’associazione “Coro Altotiberino” che ospiterà 4 cori che si esibiranno nella piazzetta delle Logge del Grano alle ore 17.15. I cori partecipanti saranno: la Corale del Montefeltro proveniente da Urbino, il coro giovanile Effetti Sonori di Foiano della Chiana, il Gruppo Polifonico Suavis Sonus di Perugia e il coro Tosco-Romagnolo Santa Maria di Pratieghi (AR)
Tags: Pieve Santo Stefano