InternoAurora: chiusura della stagione con Musica, Parole & Poesia della band aretina Cotton Beat

. Inserito in Eventi e Cultura

Dopo una stagione piena di eventi culturali, 110 giorni di programmazione, 180 musicisti sul palco e circa 2500 spettatori, venerdì 28 giugno si conclude InternoAurora 2018/19 con lo spettacolo "Musica, Parole & Poesia" della band aretina Cotton Beat.
 
Da un’idea di Paolo Basco nasce il tentativo di contaminare e fondere in un unico evento musica , parole e poesia, per aprire un dialogo con il pubblico, sul filo delle emozioni e della riflessione sulla essenza dell’Uomo e sul bisogno di comunicare ad un livello superiore il nostro senso dell’essere, dell’esistere ed evolvere, per superare l’oscurantismo e la solitudine dei nostri tempi.
Un messaggio di speranza veicolato sulle note di una musica semplice, genuina e ruspante, dal sound leggero ma accattivante, come lo era il Beat una volta.
Il concerto sarà presentato da Rossana Bonan, la lettura delle poesie sarà di Francesca Bacci.
 
I Cotton Beat nascono nel 2018, per portare avanti un progetto ambizioso: riportare in auge i suoni di un periodo d’oro della musica giovanile e che ha visto le sue origini in Inghilterra dall’avvento epocale della nascita dei Beatles. Da allora tutto è cambiato e quella che è stata definita la British Invasione ha conquistato tutta la generazione dei giovani dei primi anni 60, una vera rivoluzione culturale, musicale e sociale a livello mondiale, ed ancora oggi la sua influenza è presente nelle produzioni musicali più interessanti.. .
La band composta da 6 componenti tutti provenienti da varie esperienze musicali, vuole pertanto proporre e rinverdire i suoni del beat garage internazionale, con un genere frizzante ed entusiasmante al tempo stesso, sopratutto il sound british di quegli anni 60.
 
Venerdì 28 giugno ore 22.00
Circolo Culturale Arci Aurora
Ingresso libero con tessera Arci
 
COTTON BEAT in concerto.  
Musica, Parole & Poesia
La musica  è Canto, Ritmo e Vibrazioni 
Le Parole sono quelle che accarezzano l’Anima 
La Poesia è  la voce delle nostre  Emozioni 
 
Line up:
Benedetta Meschini (frontwoman )
Paolo Basco (chitarre,voce)
Antonio Commisso (basso)
Fabrizio Migliorini (percussionivoce)
Massimiliano Massacesi (pianotastiere)
Mauro Bertocci (drummer)

Tags: Aurora