Michela Murgia, autrice di “Noi siamo tempesta”, a colloquio sul Super Potere delle Comunità a Cortona

. Inserito in Eventi e Cultura

Ultimo appuntamento con il progetto Cortona Libri e Idee giovedì 16 maggio 2019 alle 18 presso la Sala del Trono del Palazzo Vescovile di Cortona. Ospite la scrittrice Michela Murgia, che presenta il suo ultimo libro “Noi siamo tempesta” e incontra i lettori per parlare del “Superpotere della comunità”.

Ad introdurre e presentare l’autrice sarà Patrizia Rocchini responsabile della Biblioteca dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona.

Il progetto CORTONA LIBRI E IDEE, promosso dal Comune di Cortona, dal Comitato Cortona Cultura Mix Festival in collaborazione con Ex Libris Comunicazione ed il sostegno di Icaro e Pegaso, si è rivelato un successo straordinario ed apre la strada a tante idee e nuove iniziative. 

NOI SIAMO TEMPESTA (Salani) è un libro che contiene 16 storie basate su fatti realmente avvenuti, il filo conduttore di queste storie è una dinamica poco raccontata, poco rappresentata: quella di raggiungere degli obiettivi facendo gruppo. Vincere delle sfide unendosi e lavorando assieme. 

Noi siamo tempesta’ è un tentativo per fare bibliodiversità, per dire che esistono tante storie: non solo quelle di eroi o eroine, ma anche di chi non lo è.

“È più facile che le persone abbiano successo collaborando e facendo squadra piuttosto che restando da sole.

Essere speciali è possibile, ma bisogna rimanere uniti. Dopotutto è così che gli spartani hanno potuto affrontare la battaglia delle Termopili, ed è proprio da un’idea collettiva che è nata Wikipedia.

Partendo da questa intuizione, Michela Murgia ha costruito il suo libro per ragazzi Noi siamo tempesta, una raccolta di storie che raccontano meravigliose imprese vere e inventate allo stesso tempo in cui protagonista è la comunità, e non il singolo.

Tags: Cortona