La corale femminile aretina Kastalia si impone al “Queen of the Adriatic Sea” di Cattolica

Una grande soddisfazione per il Maestro Eugenio Dalla Noce e le componenti dell’Ensemble vocale femminile Kastalia di Arezzo, che alla “Queen of the Adriatic Sea – Choral Festival and Competition” di Cattolica, in provincia di Rimini, ha vinto il primo premio assoluto nella propria categoria, sbaragliando una qualificatissima concorrenza, con gruppi provenienti da tutta Europa e anche dall’Australia.
L’Ensemble vocale femminile Kastalia, è stato prima ammesso al Grand Prix conclusivo che si è svolto al Teatro della Regina della cittadina adriatica, arrivando al secondo posto, distanziati di 0,67 punti dai vincitori, una corale di bambini della Cecoslovacchia. Kastalia è risultato primo assoluto nella categoria B Ensemble.
“Un grazie di cuore a tutte le componenti di Kastalia: sentire risuonare il nostro nome e l’inno di Mameli tutto per noi, è stata una grande emozione, una soddisfazione che ci ripaga di tanti sacrifici e tanto impegno, ben lieti di rappresentare Arezzo e la sua grande tradizione musicale“, commenta il maestro Eugenio Dalla Noce.