Arezzo Ars Nova: il concento di Pasqua con l'Ort diretta dal Maestro Markus Stenz

. Inserito in Eventi e Cultura

Direttamente dal Teatro  alla Scala di Milano, dove ha riscosso un grande successo con l’opera "Kurtag" di Samuel Beckett, Stenz dirigerà l'Ort, Orchestra Regionale Toscana, al Teatro Mecenate di Arezzo giovedì 18 aprile 2019, alle ore 21.00.

Per l'Associazione Culturale Arezzo Ars Nova, giovedì 18 aprile 2019, alle ore 21.00, presso il Teatro Mecenate di Arezzo, il Maestro MARKUS STENZ dirigerà ORT - Orchestra Regionale Toscana, che lo scorso novembre ha ottenuto un grande successo al Teatro alla Scala di Milano con l’opera Kurtag di Samuel Beckett. Il programma prevede l’idillio di Sigfrido di Wagner; il compositore tedesco scrisse l’idillio come omaggio alla moglie Cosima alla quale lo fece ascoltare la mattina di Natale, come regalo di compleanno e per festeggiare la nascita del loro figlio Siegfried.
Seguirà la sinfonia numero 2, opera 61, di Schumann. Il compositore ebbe a dichiarare che con la sinfonia n 2 aveva celebrato la vittoria dell'arte sulla sofferenza e sui patimenti interiori, nell’onda di Beethoven e nell’ampio orizzonte della musica tedesca coeva .
Il concerto di Pasqua riserva ai soci di ArsNova ed a tutti quanti vorranno intervenire, una vera sorpresa. Il Maestro Stenz, riconosciuto unanimemente come specialista del repertorio contemporaneo, dirigerà il brano “Air on Air”, di IVAN FEDELE, commissionato dalla Fondazione ORT e dal Festival di Donaueschingen. Solista al corno Michele Marelli.
Una grande serata e una bella occasione per scambiarsi gli auguri di buona Pasqua.
Prenotazione e informazioni: Giuseppe Simone Modeo - 339 7438002

Tags: Arezzo Ars Nova