Confartigianato Gelatieri aderisce al Gelato Day, Piervenanzi: “La 7^ edizione è dedicata al nostro paese con un gusto tutto italiano”

Perché il Tiramisù. “Sicuramente questo è uno dei dolci più rappresentativi della nostra tradizione – spiega Fabrizio Piervenanzi presidente provinciale dell’Associazione Gelatieri – ingredienti fondamentali Mascarpone, Savoiardi, caffè e cacao. Tutti rigorosamente made in Italy. Ritengo che il suo gusto semplice ma di carattere potrà regalare una sensazione al palato indimenticabile per qualsiasi degustatore”.
Dal 2012, quando il Parlamento europeo ha istituito questa giornata, sono stati ricordati i paesi membri con gusti tipici. “Motivazione principale per l’istituzione di questa giornata – precisa Piervenanzi – è l’eccellenza rappresentata da questo prodotto in termini di qualità e sicurezza alimentare, oltre all’importante valorizzazione dei prodotti tipici locali degli stati membri. Non a caso ancora oggi è l’unica giornata dedicata ad un alimento e di questo noi gelatieri ne andiamo particolarmente fieri”
L’associazione Gelatieri di Confartigianato dà appuntamento a tutti per degustare un prodotto artigianale di eccellenza il 24 marzo in tutte le gelaterie aderenti al “Gelato Day”.