L'utopia dei formidabili anni sessanta raccontata dai Dik Dik
Sabato 14 settembre, alle ore 21:30, la storica band Dik Dik sarà protagonista sul palco di Piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno, in occasione della Festa del Perdono. L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dal Comune in collaborazione con Materiali Sonori, e offrirà l’opportunità di ripercorrere la lunga carriera di uno dei gruppi più iconici della scena musicale italiana.
Pietruccio Montalbetti e Lallo Sbriziolo, membri fondatori della band, insieme a Mauro Gazzola alle tastiere e Gaetano Rubino alla batteria, presenteranno lo spettacolo "Una Vita d’Avventura", un viaggio musicale che attraversa successi senza tempo e brani inediti. Il concerto sarà dedicato alla memoria di Pepe Salvaderi, altro co-fondatore della band, e farà rivivere le atmosfere indimenticabili degli anni Sessanta.
Dopo il grande successo dello scorso anno con Bobby Solo, i Dik Dik riporteranno il pubblico ai tempi delle loro intramontabili hit come “Sognando la California”, versione italiana del celebre brano dei Mamas & Papas, e "L’Isola di Wight". Canzoni come "Senza luce", "Il vento", e "Il primo giorno di primavera" hanno segnato un’intera generazione e diventato veri e propri inni del periodo.
Con una carriera che attraversa sei decenni, i Dik Dik continuano a evocare l’utopia di quegli anni irripetibili, incarnata nel loro brano "Uno in più", composto da Lucio Battisti. Un messaggio ancora attuale, che invita a unirsi per creare un mondo migliore, così come immaginato dalla gioventù degli anni Sessanta.
Un evento imperdibile per celebrare la storia della musica italiana, tra ricordi e nuove emozioni.
Tags: San Giovanni Valdarno Dik Dik