San Giovanni, la Festa della Musica alla seconda edizione

. Inserito in Eventi e Cultura

Seconda edizione della Festa della Musica a San Giovanni Valdarno. Dal 21 al 24 giugno 2024, organizzato dalla Pro Loco insieme alla Materiali Sonori e in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno.

Venerdì 21 e sabato 22 si terrà “La Festa della Musica - La Musica in Strada”, dalle 17:30 fino alle 24:00 che vedrà a San Giovanni la presenza di solisti, band di vario tipo, DJ set e street band che si collocheranno sparsi nel suggestivo centro storico della città, più di 30 musicisti esibirsi in generi musicali diversi: blues, rock, hard rock, pop, jazz, dance, rap vi aspettano nel centro storico di San Giovanni Valdarno.

Venerdì 21 giugno dalle ore 17.30 si susseguiranno performance dei seguenti musicisti: MyAmy, Frastono, Associazione Paro Paro, BAG Semiacustic Trio, gli alLIGAtori, Yellow Pecore, Punkcake, Albasia, La Fabbrica, Desyree, il cantante e chitarrista brasilano Marcelo Beso, Filtermat, Laila & Giselle, Associazione Culturale Masaccio e Leo Max DJ.
Alle ore 16.30 “Mondo Rap – un modo alternativo di fare prevenzione”, avrà, invece, uno spazio speciale all’Oratorio Don Bosco come progetto realizzato nell'ambito del piano regionale di contrasto al gioco d'azzardo “I cantieri della creatività” zona Valdarno.
Alle ore 21.30, presso la Sala della Nonziata si terrà, a cura dell’Accademia Musicale Valdarnese, un concerto per soprano e pianoforte con la cantante russa Elisaveta Shuvalova e il pianista Luca Forlani.

Sabato 22 giugno si succederanno The Soul Refiners dalla Nigeria, Pino the Music Doctor, Gennaro Iannicelli, Pink Frog Project, Roby J & Katiuscia, Spritzer Band, Mr. Cadillac con il suo “Terrance Vol.3”, Plug & Play, Diamanti Neri, Soul Circle, Lau & Olly, Paolo “Gigio” Balestri & Simone Deventi, Monica Barghini con Sandra Piomboni.
Evento culminante della serata i concerti in piazza Cavour di Jole & Leo Di Dante (Jole Canelli straordinaria vocalist in duo con il chitarrista collaboratore di Irene Grandi) con il progetto “Leopàrd Vjolet” e la band del chitarrista e cantante australiano Alan Pace.
Domenica 23 giugno, in piazza Cavour, alle ore 21.30, si terrà il concerto con il rock e hard-rock di BBB Bridge Boys Band.

Lunedì 24 giugno, in piazza Masaccio alle ore 21.30, la tradizionale esibizione del Concerto Comunale, la banda di San Giovanni per il giorno del Patrono. Dirige il Maestro Patrizio Venturini, presenta Giuseppe D'Orsi.

Tags: San Giovanni Valdarno Festa della musica