Arezzo, un coro rock inclusivo in concerto Ar24Tv

. Inserito in Eventi e Cultura

Gaia Mazzoli: "Una formazione composta da elementi di tutte le età, pronti ed emozionati. Sarà un successo". Salvatore Mauro: "Il nostro è un coro inclusivo, legato all'Associazione ToscanAbile composta da genitori di persone con disabilità e fragilità. Il progetto realizzato con la Fondazione Guido d'Arezzo".

Il 17 dicembre dalle 18 al Teatro Mecenate di Arezzo, si terrà il primo concerto dal vivo del Coro Rock di Arezzo, nato a settembre 2023 su iniziativa della Associazione ToscanABILE APS grazie all’impulso fornito dalla Fondazione Guido d’Arezzo tramite il “Bando compartecipazione eventi 2023”. L’ingresso al concerto è ad offerta libera con contributo minimo di 5 euro. 

“Sono stati mesi di lavoro intensi ed entusiasmanti che hanno permesso ai partecipanti al coro di divertirsi ed instaurare nuove relazioni in un contesto inclusivo ed amichevole – dichiara il presidente Salvatore Mauro – Sotto l’attenta e competente guida della nostra giovane maestra di coro Gaia Mazzoli abbiamo preparato un repertorio che contiene bravi di musica rock molto conosciuti sia italiani che stranieri e che verranno proposti al pubblico con l’accompagnamento di musica dal vivo eseguita da una rock band del territorio. Come già abbiamo avuto modo di dire in altre occasioni, siamo pienamente convinti che l’Arte e la Cultura siano dei formidabili strumenti grazie ai quali si possono realizzare nuove ed efficaci forme di espressione accessibili a chiunque. Ogni nostro nuovo progetto, così come quello del Coro Rock, viene pensato e creato cercando di coinvolgere attivamente persone con difficoltà, verificandone capacità, indole ed attitudini. Cerchiamo di stimolarli continuamente e coinvolgerli per renderli partecipativi ed inclusi”. “Il Coro Rock di Arezzo – aggiunge il presidente Salvatore Mauro – per come da noi impostato risulta essere inclusivo ed intergenerazionale e ci auguriamo che questo strumento messo a disposizione della città possa continuare a rappresentare un momento di condivisione ed inclusione duraturo nel tempo”.

Il ricavato del concerto andrà a finanziare le future attività del Coro Rock.

Tags: EF-A Teatro Mecenate ToscanAbile Coro rock

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.