“Anghiari si accende”

. Inserito in Eventi e Cultura

E' in programma oggi il primo dei due appuntamenti di “Anghiari si accende”, evento che ormai da tanti anni caratterizza il borgo tiberino in occasione delle Festività Natalizie.

Dalle ore 18:30 alle ore 22:00 circa, l’illuminazione pubblica artificiale nel centro storico di Anghiari verrà infatti spenta per lasciare il posto a centinaia di candele accese. Le luminarie, posizionate nelle piazze, nei vicoli e lungo le antiche mura, regaleranno ai presenti un’atmosfera unica e suggestiva, trasformando il cuore di uno dei Borghi più belli d’Italia (e d’Europa) in una sorta di “Paese Presepe”. Un format consolidato che negli anni ha sempre riscosso enorme successo.

Il primo appuntamento del 2023 di “Anghiari si accende” (il secondo si terrà il 26 dicembre a Santo Stefano) coinciderà tra l’altro con l’inizio di VINICOLI, evento che si protrarrà anche nella giornata di sabato e che permetterà ai partecipanti di assaggiare vini pregiati, gustando piatti di qualità.

Le iniziative in programma ad Anghiari in questi tre giorni si concluderanno domenica, quando così come ogni 10 dicembre a partire dalle ore 17:00 verrà celebrata la Madonna di Loreto con la “Sacra Rappresentazione dei Quadri Viventi”, tradizione religiosa a cui la comunità è molto legata.

Foto a cura di Andrea Mambrini

.

Tags: Anghiari