La Feltrinelli Point compie dodici anni, evento in libreria con la disegnatrice Michela Frare

. Inserito in Eventi e Cultura

La Libreria La Feltrinelli point di Arezzo festeggia 12 anni di attività. In questi anni la libreria si è distinta per porsi anche come un agente culturale del nostro territorio e della comunità.

La sua sala presentazioni ha ospitato solo nell’ultimo anno oltre 120 incontri tra presentazioni di libri, incontri di bookclub, laboratori per bambini. Oltre tre eventi la settimana di media, garantendo a tutti in libertà la possibilità di avere un luogo di incontro e cultura attivo quotidianamente. Tra gli ospiti che sono venuti ad Arezzo anche grazie al lavoro della libreria e alle collaborazioni con tutte le principali Istituzioni della Città e Provincia: Alessandro Barbero, Stefano Mancuso, Piergiorgio Odifreddi, Georgi Gospodinov, Maurizio De Giovanni, Pera Toons, Gabriella Greison, Pietro Grasso, Giorgio Parisi, Carlo Ginzburg, Titti Marrone, Enrico Galiano, Nadia Fusini, Federico Rampini, Giampaolo Simi, Cinzia Leone…

Per festeggiare questi dodici anni di attività in città di uno dei marchi più storici ed importanti dell’editoria italiana la libreria offrirà ai propri lettori un gadget personalizzato e Sabato 25 dalle 15.30 fino alle 19 ci sarà Michela Frare, Disegnatrice Ufficiale del Marchio Disney, che farà per tutti i bambini, previo l’acquisto di un libro dal nostro settore dedicato ai più piccoli, un disegno personalizzato del loro cartone animato preferito.

“La Libreria Feltrinelli di Arezzo ha attraversato oltre un decennio di storia, con lo spostamento dalla sede iniziale di via Cavour a quella attuale di via Garibaldi 107, dove grazie ai consigli del nostro staff facciamo quello che più amiamo, parlare di libri con tantissimi lettori di ogni età. La nostra libreria infatti offre un vasto assortimento dalla letteratura alla saggistica ai bambini, con tutte le novità più importanti del panorama editoriale, e siamo stati premiati con l’iscrizione nell’Albo delle Librerie Italiane di Qualità da parte del Ministero della Cultura. Stiamo preparando un grande Natale con dei rinnovamenti importanti all’interno della libreria proprio per dare ancora più spazio all’abbracccio tra i lettori e i libri. Siamo contenti di festeggiare il compleanno con un evento di grande portata come il marchio Disney, che compie cent’anni, e che incontra i bambini di Arezzo.” Queste le parole dei titolari della libreria: Francesco, Gabriele e Paolo, un trio di amici che sta vivendo insieme questa avventura.

Tags: La Feltrinelli Point Arezzo Michela Frare