Beni e Giuntini hanno aperto con successo il trittico di appuntamenti per dire "no alla violenza contro le donne"

. Inserito in Eventi e Cultura

“Con il primo spettacolo abbiamo fatto centro. Contro la violenza sulle donne occorre sensibilizzare più persone possibile”. Così l'assessore Giovanna Carlettini sul primo dei tre appuntamenti organizzati ad Arezzo in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

“Siamo partiti alla grande. Personalmente non avevo dubbi ma fa sempre piacere registrare dal vivo il successo di un’iniziativa che abbiamo contribuito a organizzare. Il Teatro Petrarca era sold out ma soprattutto il pubblico ha apprezzato ‘Diritti o rovesci ma pari!’ lo spettacolo con Katia Beni e Benedetta Giuntini che ha aperto il trittico di appuntamenti, tutti di grande qualità, pensati per celebrare il 25 novembre e la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Commenta così l’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini la serata che ha visto succedersi sul palco l’esilarante altalena di gag e monologhi, giocati fra incomprensioni e fraintesi, pulsioni sessuali e sconvolgimenti ormonali, con protagoniste le due famose attrici italiane.

“Ringrazio i partner del progetto – prosegue Carlettini – ovvero la Fondazione Guido d’Arezzo e Officine della Cultura e ovviamente il pubblico che ha apprezzato la scelta dell’ironia come veicolo privilegiato per un coinvolgimento che sia il più ampio possibile. Crediamo molto in una semplice equazione: più persone sono coinvolte nella riflessione e nella consapevolezza di un problema e più saremo in grado di affrontarlo”.

Gli eventi dell’assessorato alle pari opportunità proseguono sabato 25 novembre con “Sante donnacce” sempre al Teatro Petrarca e sempre gratuito.

Tags: Giovanna Carlettini Giornata contro la violenza sulle donne