Passioni Festival, evento autunnale. Ospiti Alessandro Gori e Il Cile

. Inserito in Eventi e Cultura

Dopo il successo di pubblico nell’XIª edizione dell’estate scorsa, il Passioni Festival torna ad animare la scena culturale aretina anche in autunno con un evento speciale.

Venerdì 27 ottobre, a partire dalle 17:45 presso lo spazio Menchetti all’interno del Parco Pertini (Giotto) di Arezzo, lo scrittore e comico Alessandro Gori presenta il suo ultimo libro “Canzoniere dei parchi acquatici”, edito da Rizzoli Lizard con le illustrazioni del fumettista Paolo Bacilieri.

Scrittore, autore, comico e creatore del blog ‘Lo Sgargabonzi’, diventato poi una pagina Facebook di successo, Alessandro Gori è aretino originario della Val di Chiana. La sua scrittura originale e la sua comicità spesso irriverente e scorretta lo hanno portato a diventare uno dei più brillanti comici e autori della stand-up comedy italiana. “Canzoniere dei parchi acquatici” è il suo sesto. Con “Confessioni di una coppia scambista al figlio morente”, edito sempre da Rizzoli Lizard e pubblicato nel 2022, Gori ha vinto il Premio Internazionale della Satira. Gori è stato autore ed attore de “Una pezza di Lundini”, la trasmissione condotta da Valerio Lundini e Emanuela Fanelli andata in onda in seconda serata su Rai 2 dal 2020 al 2022. È stato inoltre ospite fisso nel 2019 del programma di Rai 2 “Battute?” condotto da Riccardo Rossi.

All’incontro con Alessandro Gori, moderato dalla giornalista Dory D’Anzeo, presente anche il cantautore e chitarrista aretino Il Cile, pseudonimo di Lorenzo Cilembrini, autore di brani di grande successo e che vanta al suo attivo tre album da solista e collaborazioni con artisti del calibro di Club Dogo, Clementino, Jerico, Bianca Atzei, Grido e J-Ax, con il quale ha raggiunto le vette delle classifiche italiane nel 2015 con il singolo “Maria Salvador”.

Al termine dell’incontro è in programma un aperiFestival per tutti gli intervenuti.

Tags: Arezzo Passioni Festival Alessandro Gori Il Cile