Teatro, solidarietà, street food. A Castiglion Fiorentino anche Tony Sperandeo
Appuntamento oggi, sabato 30 settembre con lo spettacolo teatrale “La Torre”. Per tutto il fine settimana spazio all’iniziativa “A’ Vucciria Sicilia Street Food” con la partecipazione dell’attore Tony Sperandeo
Un weekend ricco di appuntamenti da non perdere è quello che attende la città di Castiglion Fiorentino che, nei prossimi due giorni, mette in calendario una tripletta di iniziative all’insegna della cultura, della gastronomia, dell’intrattenimento e della solidarietà.
Sabato 30 settembre alle ore 21.15, il piazzale del Cassero diventerà scenografia naturale dello spettacolo teatrale “La Torre” della Compagnia Filodrammatica Don Bosco di Bressanone: diretta dal regista Massimo Lazzeri, con i costumi di Marika Di Meglio, questa pièce di ambientazione medievale narra le vicende di un giovane attore che si innamora, ricambiato, della figlia del conte che lo sta ospitando, nel suo palazzo, insieme a tutta la sua compagnia di artisti girovaghi. Uno spettacolo all’aperto e itinerante, durante il quale gli spettatori si muoveranno sulla scena, accompagnati dagli stessi personaggi della storia.
Per tutto il fine settimana, spazio anche all’enogastronomia: già da venerdì 29 settembre, l’area del Foro Boario sarà animata dalla manifestazione “A’ Vucciria Sicilia Street Food” organizzato dal Terziere di Porta Fiorentina. Lo street food arancioverde, aperto a pranzo e a cena dalle 10 di mattina a mezzanotte, proporrà una serie di cibi e prodotti tipici siciliani. Questo mix di folclore, musica e intrattenimento vedrà anche la partecipazione straordinaria dell’attore Tony Sperandeo che, a Castiglion Fiorentino, era stato tra i protagonisti dell’edizione 2020 del Castiglioni Film Festival.
Tags: Castiglion Fiorentino