"Escape Museum", gioco e storia si intrecciano al Mumec

. Inserito in Eventi e Cultura

Il MUMEC Museo dei mezzi di Comunicazione è pronto a lanciare una nuova sfida, all’insegna del gioco e della storia, al suo pubblico.

Due le date da segnarsi: 9 e 14 Settembre 2023, in cui il Museo aprirà le sue porte per trasportarvi nella sua nuova avventura, “ESCAPE MUSEUM – MUMEC EDITION”, un progetto realizzato con il contributo dell’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Arezzo all’interno del Bando per le attività ricreative 2023.

Sulla scia del successo dell’anno scorso con “Dr. MUMEC” il museo aretino decide di aggiungere una freccia in più al suo arco di iniziative dedicate ai giovani, che ancora una volta si riconfermano essere il pubblico protagonista dalla realtà culturale.

Ed ecco che nasce la nuova proposta informale, quella di realizzare un’Escape Room all’interno delle mura del MUMEC. Un gioco di squadra adrenalinico, all’insegna della storia e degli enigmi da risolvere che porteranno i partecipanti a vivere un’esperienza unica ed eccitante, questo anche grazie al timer che scandisce il tempo che li separa dal fine partita.

Un’ora per svelare misteri, per scovare strani oggetti; un’ora per poter vincere contro il tempo e immergersi in un contesto storico dinamico ed elettrizzante.

Un percorso pensato per far entrare in contatto i giocatori con antiche tecnologie e divertirsi con esse, ma anche trovando in loro un alleato per poter superare gli ostacoli all’interno dell’escape e raggiungere insieme l’obiettivo finale.

Tutto questo è e sarà “Escape Museum – Mumec Edition”: avvincente, originale, fuori dallo schema comune che vede il museo come un luogo statico e polveroso. Il Museo dei Mezzi di Comunicazione tenta ancora una volta di ribaltare questa visione stereotipata ed obsoleta, guardando al futuro, ma soprattutto alle nuove generazioni, cercando di attrarle sempre di più attraverso iniziative accattivanti e ad un linguaggio vicino al loro.

Il primo evento sarà dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni  Sabato 9 Settembre ore 11:30; ci sarà poi la serata-gioco per giovani e adulti, in cui si svolgerà l’Escape museum vera e propria, prevista per  Giovedì 14 Settembre ore 21:00.

Gli eventi sono gratuiti per gli UNDER 35, altrimenti il costo del biglietto è di 5€.

La prenotazione è obbligatoria e possibile fino al giorno prima dell’evento a cui si vuole partecipare, contattando la struttura museale: Tel. 0575 377662 - Cell. 3498932046 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tags: Mumec