Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 17-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

La febbre del sabato sera per la carne

Una tonnellata di carne di maiale alla brace. Una festa in un bosco, con un nuovo palco, effetti 3D, lo staff del Palagio e in consolle due dj di primissimo piano: Jamis e Jack Mazzoni. A Chiusi della Verna (Arezzo) torna L’Apericiccia: il prossimo 5 agosto, per la prima volta di sabato, si rinnova l’appuntamento più divertente dell’estate casentinese, capace, lo scorso anno, di attirare oltre 2.500 persone tra cena e festa.

La formula resta sempre la stessa: con 15 euro si può mangiare tutta la carne di maiale che si vuole, con fagioli come contorno e una bevuta (le casse aprono alle 18.30). Dalle 22, poi, inizia la festa nel bosco, nel verde del parco dei Macchini. Dalle 16 invece, altra novità di quest’anno: anche i più piccoli potranno divertirsi all’Apericiccia tra gonfiabili, musica, gelati.

“Più di dieci anni fa abbiamo iniziato per gioco. Un foglio al bar scritto al pc, una griglia e le casse per la musica piazzate in una terrazza. Da lì è partito tutto e anche oggi che la festa si è fatta gigantesca per un paesino che conta circa 500 anime, lo spirito è sempre lo stesso – spiegano gli organizzatori-. Quindi c’è di mezzo l’amicizia, l’amore infinito per casa nostra e un’idea. La stessa che cantò Vasco Rossi ne ‘La compagnia’: che un ‘forestiero’, uno che passa da qui o percorre chilometri per raggiungerci, viva una serata felice. Bella e felice”.

{rwgallery}