Moonlight Festival cala il tris con Cinzia Leone, Franco Marcoaldi e Nadia Fusini – Foto

Ancora tutto esaurito sulla terrazza di Fraternita. Arezzo Moonloght Festival piace e coinvolge arerini e turisti. Ieri sera, in piazza Grande gli scrittori Carlo Piano e Matteo Giusti sono stati protagonisti della terza serata di Arezzo Moonlight Festival e c’è stato un interesse coinvolgente. Ancora file per il firma copie e applausi. Prosegue, suscitando interesse, l’evento cultutale di Confesercenti. Dopo Alain Elkann, Walter Sabatini, Enrico Galiano e Flavio Caroli, sulla terrazza di Fraternita si sono svolte le presentazioni di altri due interessanti volumi. Carlo Piano con ‘Il torto. Diciassette gradini verso l’inferno” ha aperto la serata proseguita con Matteo Giusti che ha illustrato la sua ultima opera: “L’omicidio Attanasio”. In piazza Grande occhi puntati anche sugli stand caratteristici del mercato di prodotti agroalimentari e artigianali. Affascinanti gli spettacoli di arti figurative con trampoli e giocoleria e il fuoco che hanno incantato aretini e turisti di ogni età. L’evento di Confesercenti, Feltrinelli e Claridea prosegue con il mercato caratteristico dove è possibile acquistare i prodotti agroalimentari e artigianali di qualità. Il mattonato di Piazza Grande si presenta accogliente grazie al fascino delle installazioni. Spettacoli nello spettacolo con gli artisti di strada a cornice di un evento che ogni sera accoglie autori di fama nazionale e internazionale.
Questa domenica 23 luglio, sul terrazzo di Fraternita, allestito in salotto letterario saliranno, alle ore 18,30 Cinzia Leone per presentare “Vieni tu giorno nella notte”, e alle ore 21 doppio appuntamento con Franco Marcoaldi e il suo libro “In breve”, e con Nadia Fusini insieme al volume “Maestre d’amore”. Spettacoli di arti figurative con trampoli e giocoleria alle 18 alle 20 e alle 23 “Foco Sapiens” sarà lo spettacolo che illuminerà Piazza Grande.
L’iniziativa è organizzata da Confesercenti Arezzo con la Feltrinelli Point e Claridea con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e del Comune di Arezzo in collaborazione con la Fraternita dei Laici, la Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo e la Fondazione Guido d’Arezzo grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Italplan, di Sara Assicurazioni, Ottica Franchini, Cdas, Centro Arezzo Coop-Fi. Chimet e Marino fa Mercato con il sostegno della locanda di Sant’Antimo e del ristorante L’Indigeno.
Arezzo Moonlight Festival si concluderà lunedì 24 luglio con tre appuntamenti letterari. Alle ore 18 ci sarà Carla Romanelli Crowther con “La Valchiria della Pace”; a seguire alle ore 19,15 Augusto Tocci con “Il Pancristiano, cibo dei pellegrini, viandanti e transumanti” e infine Maurizio De Giovanni con “Sorelle” chiuderà la seconda edizione di Arezzo Moonlight Festival.
{rwgallery}