Libera Accademia a "Le serate di Castelsecco"

. Inserito in Eventi e Cultura

Quattro serate targate Libera Accademia del Teatro a Castelsecco. La storica scuola aretina sarà protagonista all’interno della rassegna estiva “Le serate di Castelsecco”. Tra sabato 1 e sabato 8 luglio un laboratorio, una performance interattiva e due spettacoli

AREZZO – Quattro serate targate Libera Accademia del Teatro nel sito archeologico di Castelsecco. Due spettacoli, un laboratorio e una performance interattiva saranno proposti dalla storica scuola cittadina tra sabato 1 luglio e sabato 8 luglio all’interno del festival estivo “Le serate di Castelsecco”, andando a testimoniare la volontà di rinnovare il connubio tra l’arte teatrale e le suggestioni storiche e paesaggistiche del colle di San Cornelio. Questi appuntamenti propongono una formula ormai collaudata dove la Libera Accademia del Teatro, all’indomani della conclusione del mese di saggi di fine corsi dei suoi allievi-attori, pone la propria esperienza e la propria creatività al servizio dell’apertura della rassegna dell’associazione Castelsecco.

Stasera, sabato 8 luglio, l'ultimo appuntamento: in attesa del tramonto del sole alle 19.15, è invece previsto uno spettacolo con protagonisti gli allievi-attori dei corsi della Libera Accademia del Teatro che metteranno in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, con la regia di Amina Kovacevich. «Ormai da molti anni - commenta Amina Kovacevich, - la nostra scuola apre la rassegna estiva di Castelsecco, andando a portare il teatro nelle sue diverse forme in uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del territorio. Per fare questo, siamo pronti a proporre quattro nuove serate ricche e variegate tra laboratori, performance e spettacoli».

Tags: Castelsecco Libera Accademia del Teatro