Ultimo giorno di scuola, a Falciano di Subbiano arriva "Il Cantafavole"

. Inserito in Eventi e Cultura

A Falciano di Subbiano, per la strada che porta all’Alpe di Catenaia, la locale Pro loco e Asbuc, da vari anni festeggiano la fine della scuola con i bambini e le famiglie, quest’anno arriva “il Cantafavole" Gianluca Lalli.

“Una serata completamente offerta con buffet e cantafavole che incanterà grandi e piccoli”, dichiara Samanta Bruni presidente della Proloco Catenaia. Mentre Donella Daveri, presidente di Asbuc annuncia che “dopo lo spettacolo Gianluca Lalli farà anche un piccolo laboratorio insieme ai bambini.”

L’appuntamento è per le ore 20 di questo venerdì 9 giugno a Villa Paolina, nella sede della Proloco di Catenaia con il buffet che viene offerto dalle due realtà catenaiole, e alle ore 21 inizierà lo spettacolo del Cantafavole.

Per la gestione dell’evento è gradita la prenotazione telefonando al 339.882.34.12, Samanta, oppure alla presidente dell’Asbuc Donella Daveri al 339.54.13.006

Ginaluca Lalli, cantautore marchigiano, secondo cui la fantasia dei bambini deve essere libera di esprimersi secondo modelli educativo come quello della Montessori, con uno sguardo particolare alla poetica di Gianni Rodari.

Il Cantafavole nasce  circa 10 anni fa quando Gianluca Lalli realizzò il suo primo laboratorio di scrittura creativa in cui i bambini fossero i veri protagonisti, da allora è in giro per l’Italia portando il suo Cantafavole pedagogico che tanto piace ai bimbi ma che insegna anche ai genitori.

Tags: Comune di Subbiano