Cortona Comics, il programma della «Giornata Tananai»: il concerto è tutto esaurito

. Inserito in Eventi e Cultura

Apertura dello stadio alle 17.15 e subito largo ai deejay. Prima del cantautore sul palco Rizzo, fra i giovani talenti del panorama nazionale. Biglietti esauriti, le navette e le variazioni al traffico.

È tutto pronto per il concerto di Tananai, un momento speciale della rassegna Cortona Comics che verrà celebrato giovedì 1 giugno allo stadio Santi Tiezzi. I possessori del biglietto nominale potranno raggiungere l’impianto sportivo lasciando le auto nelle aree sosta della zona della piscina di Camucia o al vicino Conad, dove potranno salire sulla navetta gratuita (andata orario 17-21). Possibilità anche di raggiungere a piedi lo stadio, grazie ad un percorso pedonale che va dalla stazione di Camucia fino a via Scotoni (chiusa al traffico per l’occasione).

Dopo le verifiche del suono, i dischi cominceranno a girare alle 18 con una rassegna di deejay organizzata da Cautha che vede esibizioni di Cranium, Francesco Cipolli, Amred, Alex Paolelli, Ermore, Daftastic e Gabriele Banchelli. Si arriva alle 21,30 con il palco che passa a Rizzo, giovanissima artista molisana classe 2002. Alessandra Rizzo nel 2019 ha pubblicato i suoi primi singoli da indipendente. Nel 2021 Emis Killa e Zanna hanno valorizzato il suo estro nel panorama dell’hip hop nazionale.

Alle 22,15 la palla passa a Tananai con la musica e le emozioni per i circa 6mila spettatori dello stadio «Santi Tiezzi» di Cortona, a seguire ancora deejay fino alle ore 2 con chiusura della serata di Gabriele Banchelli, Smile gang ed Euphoria.

Era dal 2006 che i grandi spettacoli non tornavano nell’impianto sportivo comunale: diciassette anni fa era toccato ai Nomadi. Con norme per la sicurezza ancora più severe e criteri di fattibilità sempre più stringenti, gli organizzatori, ovvero Cortona Sviluppo in collaborazione con Mengo Music Fest, We ar srl, Agenzia Whodo e il supporto dell’Amministrazione comunale, hanno lavorato a lungo per mettere a punto tutti i dettagli del piano dello spettacolo.

Come previsto dalla normativa, nell’area del concerto non è possibile portare bevande in vetro o lattine, saranno presenti spazi per il ristoro e servizi igienici, forze dell’ordine, protezione civile e soccorritori sanitari come previsto dai tavoli della sicurezza.

La navetta per il ritorno alle aree sosta riparte da mezzanotte fino alle 2. Tutto il programma e gli eventuali aggiornamenti sono su www.cortonacomics.it Gli organizzatori confermano che allo stadio non saranno in vendita biglietti, quindi coloro che non sono in possesso di ticket nominale non potranno accedere. Qui le ordinanze relative alle variazioni al traffico https://www.comunedicortona.it/comunicati-stampa?id=37178

Tags: Tananai Cortona Comics