Nuova primavera musicale sangiovannese, il prestigioso concerto finale
Ultimo appuntamento della rassegna musicale organizzata dall’Accademia Musicale Valdarnese con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno.
Domenica 28 maggio alle 17 ci sarà alla Pieve di San Giovanni Battista si terrà il concerto di chiusura con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto, diretta da Cemi Can Deliorman con la talentuosa violoncellista Camilla Patria
Si chiude domenica 28 maggio la terza edizione della Nuova primavera musicale sangiovannese con il prestigioso concerto finale. Alle 17 alla Pieve di San Giovanni Battista l’orchestra sinfonica Città di Grosseto, con ampio organico, sarà protagonista dell’esibizione con la giovane talentuosa Camilla Patria, violoncello solista, diretti dall’acclamato turco Cemi Can Deliorman.
Proporranno Ouverture Le Ebridi e la Sinfonia numero 4 “Italiana” di Mendelssohn e Rococò Variazioni per violoncello e orchestra di Tchaikovsky.
E’ il quarto appuntamento della rassegna musicale organizzata dall’Accademia Musicale Valdarnese con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno che, con le sue iniziative di alto livello, ha promosso musicisti del territorio, ha dato spazio ai giovani talenti e ha presentato artisti di consolidata fama nazionale e internazionale.
“L’ingresso è libero – ha dichiarato il direttore artistico dell’Accademia Musicale Valdarnese Andrea Turini – ed è davvero un’occasione unica per assistere ad un concerto di così alto livello artistico, con giovani di grande talento che hanno già intrapreso una brillante carriera internazionale. Un particolare caloroso invito lo rivolgo ai tanti giovani che studiano musica: l’ascolto dal vivo è didatticamente fondamentale. Curate la vostra formazione musicale con l’ascolto della grande musica!”.
Per informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tags: San Giovanni Valdarno