Il laboratorio "Teatro vivo" chiude sette mesi di attività al Teatro di Cavriglia
Sabato 27 maggio alle ore 21.15 avrà luogo la serata finale di “L’Urgenza del Teatro”, la rassegna primaverile al Teatro Comunale di Cavriglia, organizzata dal Comune e dalla Materiali Sonori.
Una serie di rappresentazioni che ha dato spazio ai “suggerimenti dal territorio”, alle molte compagnie e progetti teatrali - sia professionali che amatoriali - che vengono dal Valdarno, una zona tradizionalmente ricca di proposte culturali. Il teatro di Cavriglia si è presentato, dallo scorso ottobre fino alla fine di maggio, come un importante punto di rifertimento per chi vuol fare teatro e musica e, dopo la rassegna Materiali In Scena in autunno e la stagione di Fondazione Toscana Spettacolo in inverno, si sono succeduti sette appuntamenti che hanno avuto tutti un rilevante successo di pubblico: l’associazione Paro Paro (con due spettacoli), il nuovo concerto teatrale di Walter Sterbini proposto dall’Associazione Masaccio, il Gruppo Teatrale Sangiovannese, la Compagnia N’icche Posso e il gruppo Alti e Bassi A Teatro. Appassionati e operatori che hanno vissuto lo storico spazio cavrigliese come uno dei più attivi luoghi di produzione creativa del Valdarno.
L’evento finale è affidato a Teatro Vivo, il laboratorio di sperimentazione teatrale condotto con successo da Monia Baldini e Fernanda Gonzalez, attrici e registe di profilo internazionale, nello spazio polivalente di Meleto Valdarno: “Folli e periferici” è lo spettacolo finale del percorso laboratoriale permanente 2022 e 2023. Uno spettacolo scritto e messo in scena insieme a Tiziana Piomboni, Giulia Santi, Giada Rinaldi, Tommaso Lucaccini, Sonia Tinalli, Anna Bindi, Irene Selvolini, Andrea Pacciani. L'ingresso di questa ultima serata è gratuito.