Musica per le vie di Castiglion Fiorentino, arriva il settimo raduno bandistico

. Inserito in Eventi e Cultura

Domenica 7 maggio dalle 16.15 per le vie del paese di Castiglion Fiorentino. L'evento è stato promosso in occasione dei due secoli dalla fondazione della società Filarmonica Castiglionese.

Sempre presente nelle tante iniziative organizzate dall’amministrazione comunale, dopo la partecipazione alla celebrazioni del 25 Aprile e all’inaugurazione del “Maggio Castiglionese” per domani, domenica 7 maggio, la società Filarmonica Castiglionese organizza il “Raduno di Bande”. 4 le bande che si esibiranno insieme alla Filarmonica. Si tratta della Società Filarmonica “G. Verdi” di Asciano, Banda Cittadini di Passignano sul Trasimeno, la Filarmonica “Ario Gigli” di Monte San Savino, la Banda musicale “Giacomo Puccini” di Pozzuolo di Castiglion del Lago.

La sfilata delle compagini musicale, che prenderà il via alle ore 16.15 da piazzale Garibaldi e toccherà i seguenti punti del centro storico: Porta Fiorentina, Piazza del Municipio, Piazza del Collegio, Corso Italia per poi ritornare nell’area antistante Porta Fiorentina e infine Sfilata fino a Piazza del Municipio dove alle ore 17.30 circa si terrà il concerto.

 “In occasione dei 200 anni dalla fondazione della Filarmonica abbiamo pensato di riproporre questa iniziativa come segnale forte di ripartenza. Ringrazio tutti chi ha contribuito alla buona riuscita dell’evento” dichiara il presidente della Filarmonica Castiglionese, Andrea Paglicci Reattelli.

Tags: Castiglion Fiorentino Filarmonica Castiglionese