Serra club chiude le celebrazioni dei 25 anni con mons. Cetoloni

. Inserito in Eventi e Cultura

Si concludono gli eventi celebrativi per il 25esimo anno di attività del Serra Club Arezzo iniziati lo scorso 10 Aprile con il concerto di musica sacra nella Cattedrale di Arezzo.

Il Serra Club è un’organizzazione laicale internazionale al servizio delle Vocazioni che nel territorio si impegna da 5 lustri a promuovere nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni fondamentali della vita, in particolare a quelle al sacerdozio e alla vita consacrata, ma anche alla famiglia e all’amicizia.

Il 5 maggio alle ore 18.00 in Seminario l’ultimo incontro della serie su "Perdono e Pace", tema individuato dal Consiglio Nazionale del Serra Club Italia quale argomento sociale dell’anno e che, al pari dei precedenti eventi, offrirà a tutti, un cammino tra fede, cultura e attualità.

Relatore della conferenza sarà Mons. RODOLFO CETOLONI ofm., Vescovo emerito di Grosseto, che ci guiderà infatti in una meditazione sul tema del perdono di Assisi e le vie della Pace in questa società di conflitti

Mons. Cetoloni è ben conosciuto in città e specie nel quartiere di Saione dove nel convento Francescano ha svolto una intensa attività di pastorale giovanile. Originario di Badia a Ruoti (AR) e' stato negli anni '80 ideatore e animatore della marcia francescana da La Verna ad Assisi , esperienza subito estesa a tute le regioni d'Italia e che prosegue ancora oggi con il medesimo entusiasmo in ogni estate.

Negli anni 2000 è stato eletto Vescovo di Chiusi, Chianciano e Pienza per poi andare a reggere la Diocesi di

Grosseto.

Al termine della conferenza , seguirà alle 19.00 Celebrazione Eucaristica nella Cappella del Seminario e a seguire un piccolo momento conviviale (su prenotazione email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o profilo Instagram: serra_club).

All’evento sarà inoltre presente il Governatore del Distretto 171 Toscana meridionale, Umbria e Marche e le delegazioni degli altri Club Serra del medesimo Distretto.

L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro. La cittadinanza è invitata a partecipare

Tags: Serra Club