“Perdono e Pace”, Vaccari relaziona al Serra Club

. Inserito in Eventi e Cultura

Proseguono intensamente gli eventi celebrativi per il 25esimo anno di attività del Serra Club Arezzo, che nel territorio si impegna a promuovere nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni fondamentali della vita, in particolare a quelle al sacerdozio e alla vita consacrata, ma anche alla famiglia e all’amicizia.

Nel solco del tema dell’anno sociale tracciato dal Consiglio Nazionale del Serra Club Italia e cioè “la pace e il perdono a partire dal cuore dell’uomo” , il prossimo imperdibile appuntamento è per venerdì 21 aprile alle ore 18 presso il Seminario Vescovile di Arezzo in piazza di Murello 2: ospite e relatore della serata sarà il Prof. Franco Vaccari, aretino che non ha bisogno certo di presentazioni e che terrà una conferenza dal tema: “Perdono e Pace”.

Presidente e Fondatore di Rondine Cittadella della Pace, Franco Vaccari nasce ad Arezzo nel 1952. Cresciuto nel solco di un’importante vocazione cristiana, una forte passione per l’educazione e per la politica e una visione internazionale gli fanno interiorizzare fin da giovane il tema del conflitto e della pace. Nel 1997 accoglie la richiesta di ospitare alcuni giovani nel borgo di Rondine, per educarli alla leadership in Paesi dilaniati dalla guerra e fonda così Rondine Cittadella della pace, di cui è tutt’oggi Presidente.

L’appuntamento di venerdì è quindi un’importante occasione da cogliere per ascoltare dalla voce del Prof. Vaccari, le storie e le testimonianze della straordinaria esperienza comunitaria di Rondine, specie in questo momento storico drammaticamente turbato dagli attuali eventi bellici e dalle continue minacce di espansione dei conflitti.

L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro.

Tags: Serra Club