La "Filosofia dell'avventura" di Pietro Del Soldà chiude "Inoltre"
Gran finale per l’edizione 2023 della rassegna “Inoltre” con il conduttore radiofonico Pietro Del Soldà e la sua “Filosofia dell’avventura”.
Appuntamento sabato 22 aprile alle ore 18 all’Auditorium Le Santucce di Castiglion Fiorentino con la conferenza conclusiva del ciclo “Ripartire dai Fondamentale”.
Si avvicina al gran finale l’edizione 2023 di “Inoltre”, la rassegna culturale organizzata dal Comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con la Regione Toscana, e con la direzione artistica dell’autore televisivo Massimiliano Griner. A chiudere il ciclo di conferenze intitolato “Ripartire dai fondamentali” sarà l’autore e conduttore radiofonico Pietro Del Soldà che, sabato 22 aprile alle ore 18 all’Auditorium Le Santucce di Castiglion Fiorentino, sarà protagonista di un incontro aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “Una filosofia dell’avventura”.
Filosofo, autore e docente universitario, Pietro Del Soldà, con il suo lavoro, si occupa da sempre delle grandi questioni etiche, esistenziali, sociali e politiche del nostro tempo. Legato fin da oltre vent’anni al mondo radiofonico, è dal 2011 voce e autore di “Tutta la città ne parla”, il noto programma di RadioRai 3, vincitore del Premio Internazionale Flaiano 2018, che ogni giorno approfondisce un tema d’attualità sollevato dagli ascoltatori.
“Con questa edizione 2023 abbiamo voluto ripartire dai fondamentali, toccando temi di grande attualità insieme a tanti esperti e professionisti e approfondendo i diversi volti della nostra contemporaneità – conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi – L’organizzazione eventi di questo stampo culturale riflette la volontà dell’amministrazione di guardare sempre oltre”.
Tags: Castiglion Fiorentino Inoltre