"Da domani si fa... i conti" al Teatro Comunale di Cavriglia

. Inserito in Eventi e Cultura

Dopo il successo delle prime due serate, la rassegna primaverile al Teatro Comunale di Cavriglia presenta venerdì 21 aprile, alle ore 21.15, lo spettacolo del Gruppo Teatrale Sangiovannese “Da domani si fa… i conti”, una commedia brillante in tre atti di Moreno Burattini e Andrea Innocenti, due autori fra i più rappresentati nell’ambito del teatro popolare toscano.

La compagnia di San Giovanni è una delle formazioni più longeve del teatro amatoriale valdarnese, fondata molti anni fa da Alfredo Mariotti, storico attore e regista fra i più amati dal numeroso pubblico che sempre segue i divertenti spettacoli in vernacolo.
Con “Da domani si fa… i conti” la compagnia si presenta con Luciano Mori, Caterina Ciambellini, Matteo Turchi, Giuliana Credenti, Cristina Arrigucci, Franca Bernardoni, Fulvia Butteri, Armando Mini, Marcello Cuccoli e Giovanni Nannini. La regia è di Lorenzo Castelli.

“L’Urgenza del Teatro" continua sabato 6 maggio sarà la volta della Compagnia Teatrale N’Icche Posso con “La speranza l’è l’ultima a morire”, "commedia brillantissima" in tre atti di Antonella Zucchini e la regia di Isabella Norti Gualdani e Donatella Nannicini, proposta a sostegno del Calcit. Alti e bassi a Teatro venerdì 12 maggio presenteranno “Il vestito della sposa” di Massimo Valori con la regia di Monia Baldini (e il ricavato verrà devoluto alla Misericordia di Cavriglia). Venerdì 19 maggio ritorna una produzione dell’ Associazione Culturale Paro Paro: "DurAnte - Una Parodia Infernale”, scritto e diretto da Massi Fruchi. Il finale saranno per "Teatro Vivo”, il laboratorio di sperimentazione teatrale condotto con successo da Monia Baldini e Fernanda Gonzalez nello spazio polivalente di Meleto. Sabato 27 maggio verrà presentato "A te lascio…”, la restituzione finale del percorso laboratoriale 2022/23. L'ingresso di questa ultima serata è gratuito.

Tags: Teatro Comunale Cavriglia