Il sax di Marzà e il piano di Astolfi per Pieve Classica

Sul palco del Papini si esibiranno due giovani talenti della musica italiana, Ruben Marzà al Sax e Andrea Astolfi al Pianoforte per un concerto sul quale vi è attesa e curiosità.
Ruben Marzà, figlio d'arte, nato nel 1993 a Sansepolcro, saxofonista e musicologo, si è laureato al Conservatorio Cherubini di Firenze. Ha vinto concorsi e suonato in Italia e in Europa da solista e con numerosi ensemble; con il "Quartetto Cherubini" si è esibito in oltre 100 concerti in Italia, Germania e Ungheria, fra cui per ben due volte nelle precedenti edizioni di Pieve Classica. Dottore di ricerca in Musicologia, scrive sulle riviste Amadeus e Suonare news. Diplomato presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Questa volta si presenta a Pieve con un inedito duo assieme al pianista Andrea Astolfi. Quest'ultimo ha studiato con Yang Su Cin e Giovanna Prestia e seguito masterclass con Pier Narciso Masi, Giuseppe Fricelli e Christophe Giovaninetti. Nel 2014 ha vinto il Rock Contest di Controradio con il gruppo Beyond The Garden. Compositore e interprete, insegna pianoforte e propedeutica presso la Scuola di Musica “Il Trillo” a Firenze.
E' possibile acquistare in prevendita i biglietti tramite il portale www.discoverarezzo.com/Biglietteria oppure la sera stessa presso il teatro Comunale Papini con apertura del botteghino alle ore 20.50 al prezzo di 7 euro.
Tags: Pieve Santo Stefano