Il Mese Blu dell'Autismo parte forte: folla al Petrarca, un mese di eventi

. Inserito in Eventi e Cultura

Il Mese Blu dell’Autismo parte con un successo straordinario: il Concerto per l’Autismo al teatro Petrarca con quasi 400 persone. Da martedì 4 aprile via alle iniziative di formazione, sport, educazione e divertimento. Si andrà avanti fino al 6 maggio.

E’ stato senza ombra di dubbio uno dei concerti più intensi che come associazione abbiamo promosso in questi anni”, dichiara il Presidente di Autismo Arezzo Andrea Laurenzi.

Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura hanno letteralmente stregato i circa 400 spettatori del teatro Petrarca nella domenica 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

“Desideriamo in primo luogo ringraziare i due artisti che si sono dedicati con grande cuore e passione a questo spettacolo, e credo sia stato percepita da tutti la loro emozione ed il coinvolgimento. Una serata meravigliosa che ci dà forza ed energia per affrontare le sfide del futuro e grazie alla vicinanza di tanti concittadini ci sentiamo meno soli. Grazie anche ai tanti partner che ci stanno accompagnando in questo percorso Officine della Cultura, Koiné, Comune di Arezzo, Fondazione Giudo D’Arezzo, Fondazione Arezzo Comunità, Fondazione Riconoscersi, Banca Popolare di Cortona, Conad, Unoinformatica srl, Gimar, Acetificio Aretino, Ecotrade, AFM, Poggiolini ed Estra. Con il concerto di ieri ha preso ufficialmente il via il Mese Blu dell’Autismo che già domani, martedì 4 aprile,  vedrà una iniziativa di formazione per docenti e personale scolastico presso  l’Aula Magna del Liceo Artistico/Coreutico - Piero della Francesca Arezzo. Appuntamento con il dott. Moreno Marchiavafa che abbiamo denominato “Conoscere ed insegnare” e che è stato possibile realizzare grazie alla collaborazione con Gruppo Confcommercio Psicologi Arezzo/Firenze, il Liceo Artistico e l’ Istituto Comprensivo IV Novembre Arezzo.”

Concerto per l'Autismo: al Petrarca incantano Fresu e Di Bonaventura - Foto

Tags: Associazione Autismo Arezzo Mese Blu dell'Autismo