Concerto per l'Autismo: al Petrarca incantano Fresu e Di Bonaventura - Foto

. Inserito in Eventi e Cultura

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo ad Arezzo: in scena al Teatro Petrarca il primo appuntamento del Mese Blu, il più atteso, quello con il Concerto per l’Autismo con un duo veramente speciale composto da Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. 

A sostenere i progetti d’inclusione e di solidarietà due artisti di fama mondiale con uno spettacolo prodotto e studiato appositamente per questo appuntamento. Il Teatro Petrarca di Arezzo è stato scenario per una esibizione veramente speciale di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, probabilmente il duo musicale più geniale in Italia, da sempre impegnato tra jazz, tradizione e melodie senza tempo. Per il concerto aretino hanno proposto un repertorio originale ed irripetibile. Il Concerto per l’Autismo è una tradizione che dura dal 2016 (tra gli ospiti Amanda Sandrelli, Stanley Jordan, Roberto Vecchioni, Patti Smith, Tosca, Saturnino, Riccardo Onori e Finaz) ed è un evento che unisce una proposta culturale ed artistica di alto livello con un valore etico e sociale molto importante.

Il mese blu è promosso dall’Associazione Autismo Arezzo, è realizzato con la collaborazione di Officine della Cultura, Koiné, Comune di Arezzo, Fondazione Giudo D’Arezzo, Fondazione Arezzo Comunità, Fondazione Riconoscersi con il sostegno di tante aziende quali Banca Popolare di Cortona, Conad, Unoinformatica, Gimar, Acetificio Aretino, Ecotrade, AFM, Poggiolini ed Estra.

Tags: Associazione Autismo Arezzo Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo autismo concerto per l'autismo