Con Musella e Mazzarelli cala il sipario su una stagione teatrale di qualità

. Inserito in Eventi e Cultura

Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale di Sansepolcro, per una rassegna di qualità che ha fatto riscontrare ottime presenze e un cartellone di spessore.

A chiudere questo viaggio cominciato nel novembre scorso e allestito dal Comune di Sansepolcro e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, sarà “Brevi interviste con uomini schifosi” di David Foster Wallace per la regia di Daniel Veronese, con Lino Musella e Paolo Mazzarelli, che andrà in scena sul palco del Dante mercoledì 22 marzo a partire come sempre dalle ore 21. Il drammaturgo e regista Daniel Veronese, maestro indiscusso del teatro argentino, propone un testo che dà vita, con sguardo feroce e molto humor, a uno zibaldone di perversioni e meschinità che ritraggono il maschio contemporaneo come un essere debole. Che ricorre al cinismo se non alla violenza come modalità relazionale con l’altro sesso. Il risultato è comico e disturbante allo stesso tempo, anche molto attuale.  

“A chiusura della rassegna” commenta l’assessore alla cultura Francesca Mercati “l’amministrazione comunale ringrazia la Fondazione Toscana Spettacolo per la sempre preziosa collaborazione, e il pubblico, che ancora una volta ha dimostrato quanto simile forma d’arte sia apprezzata e partecipata al Borgo.”

Tags: Teatro Sansepolcro Teatro Dante