L'Università in città: si parla di “Abiti e segni: coprirsi il capo per obbedienza”

. Inserito in Eventi e Cultura

Oggi, venerdì 17 marzo alle ore 17, presso la Sala Pieve del Palazzo della Fraternita dei Laici ad Arezzo, prosegue il ciclo di incontri interdisciplinari aperti alla cittadinanza “L’Università in città”.

L’Università incontra la città di Arezzo. Prosegue il ciclo di appuntamenti “L’università in città”, rivolti alla cittadinanza e progettati dai vari dipartimenti dell’Università di Siena presenti nel Campus universitario aretino in collaborazione con enti e realtà del territorio.

Il 17 marzo alle ore 17, presso la Sala Pieve del Palazzo della Fraternita dei Laici (piazza Grande), si terrà l’evento “Abiti e segni: coprirsi il capo per obbedienza”, Franco Franceschi e Maria Giuseppina Muzzarelli tratteranno il tema del velo e dei suoi significati nella storia.

Il ciclo “L’Università in città” propone incontri di riflessione e approfondimento su temi culturali e di attualità: dalle tradizioni popolari locali al cambiamento climatico, dalla musica ai rischi idrogeologici, dalla memoria dell’ex-ospedale psichiatrico di Arezzo alla tradizione e significato culturale del velo; gli incontri di riflessione e dibattito si affiancheranno a momenti di formazione informale per giovani e ragazzi.

Gli appuntamenti proseguiranno nei mesi di aprile, maggio e giugno con un ricco calendario multidisciplinare. L’elenco aggiornato degli appuntamenti è pubblicato all’indirizzo: www.unisi.it/eventi/universita-citta

Tags: Università