I Thè di Toscana Oggi raccontano la guerra e la pace in Ucraina

. Inserito in Eventi e Cultura

Il ciclo dei Thè di Toscana Oggi, gli appuntamenti che uniscono cultura e convivialità pensati per gli amici del settimanale Toscana Oggi, torna ad Arezzo, con la terza tappa della stagione 2022-23 in programma il 23 febbraio alle 17 appuntamento a Palazzo Fossombroni.

Il giornalista del quotidiano Avvenire Giacomo Gambassi, porterà la propria testimonianza di inviato in Ucraina, da cui è tornato poche settimane fa. L’incontro è moderato dal giornalista di Toscana Oggi Riccardo Bigi e si svolge a un anno dallo scoppio della guerra. Una occasione preziosa per ascoltare una testimonianza di chi ha avuto modo di vedere con i propri occhi la situazione sul campo, raccontando le sofferenze e le speranze della popolazione, la morte e distruzione disseminata dalle bombe, l’impegno delle Chiese a fianco della gente comune e nel chiedere pace.

Un’occasione di riflessione su quanto avvenuto negli ultimi dodici mesi e delineare alcune prospettive di sviluppo del conflitto interrogandosi sulle possibili strade per arrivare alla pace.

Classe 1977, Giacomo Gambassi è originario di San Giovanni Valdarno. Ad Avvenire dal 2010, si occupa di informazione religiosa e nell’estate 2022 diventa inviato in Ucraina. La serata si conclude, come prevede il format dei Thè di Toscana Oggi, con la consumazione (gratuita) di thè e pasticcini.

Tags: Ucraina